Finalmente The Last of Us: Part II è tornato a mostrarsi con tanto di gameplay nel corso dell’E3 di pochi giorni fa, e le premesse per un seguito spettacolare sembrano esserci tutte. Anche questa volta Ellie sarà al centro delle vicende, e secondo quanto era stato riportato dal game director Neil Druckmann, la giovane ragazza doveva essere anche l’unico personaggio giocabile nel corso dell’avventura.
A sparigliare le carte ci ha pensato Emilia Schatz, la lead designer del gioco, che in un’intervista ha aperto alla possibilità di altri protagonisti da controllare:
Eravamo pronti a mostrare un gameplay con Ellie, ma ci sono ancora molte cose che non sapete di The Last of Us: Part II, e che riveleremo soltanto nei prossimi mesi. Potrebbero esserci delle novità anche per quanto riguarda i personaggi giocabili, ma al momento non siamo pronti per parlare di questo così come di altri aspetti
Prima o poi dovrà essere fatta chiarezza sulla situazione di Joel, che di fatto era il co-protagonista del primo capitolo nonché l’alter ego del giocatore per quasi tutta l’avventura. Controlleremo anche altri personaggi? E se sì, quanti e quali? La risposta arriverà più avanti (magari insieme alla data di uscita…).
Commenti