Una delle compagnie più prolifiche e di talento degli ultimi anni è Platinum Games, che dai propri studi ha fatto uscire tantissime perle come la saga di Bayonetta, NieR: Automata, Vanquish ed altri ancora. In una recente intervista con Game Informer uno dei dirigenti del team, Atsushi Ihaba, si è soffermato sui piani futuri, aprendo le porte ad un cambio di rotta piuttosto interessante:
Due obiettivi che vogliamo realizzare sono la creazione di una nuova proprietà intellettuale e la produzione interna di giochi, dei quali cureremmo così tutto il ciclo di sviluppo. Queste due attività si affiancheranno alla collaborazione con grandi compagnie che portiamo avanti ormai da 10 anni, perché non ci sentiamo ancora pronti a rischiare tutto per lavorare soltanto a dei progetti che ci appartengono completamente. In questo modo avremo la possibilità di lavorare sia a titoli con alto budget che ci commissioneranno dall’esterno, sia a titoli con un budget ridotto dei quali ci occuperemo totalmente
La decisione sembra ormai presa, e chissà che non ci sia già qualcosa in lavorazione. Per scoprire se e cosa bolle in pentola, sapete a chi rivolgervi.
Commenti