Nuove dichiarazioni sull’attesissimo capitolo dedicato a Raiden.
Il debut trailer rilasciato negli scorsi giorni di MGS Rising, mostrava che le sequenze in game erano state realizzate con la versione sviluppata per Xbox 360, dando il via ad alcune speculazioni da parte dei fan del gioco, secondo cui la piattaforma leader per lo sviluppo del gioco, sarebbe stata appunto la console di casa Microsoft.
Subissato di Tweet, Atsushi Inaba, Producer del gioco per Platinum Games ha chiarito oggi la questione sul suo account di Twitter:
“In definitiva, la piattaforma leader per Rising è la PlayStation 3“
La questione era stata sollevata dai fan, dato che Bayonetta era stato sviluppato interamente su Xbox 360 e il porting per PS3 era stato affidato ad uno studio esterno. Erano state rilasciate ben 3 patch per risolvere i problemi del gioco su PS3, afflitto da svariati problemi, come ad esempio da dei pesanti cali di framerate che rendevano di fatto il titolo lento e poco dinamico.
Allora, perché nel making of video, abbiamo potuto vedere le tracce del pad della 360? Il motivo è decisamente semplice, come spiegato dallo stesso Inaba: “Usiamo il pad della Xbox 360 su PC, durante lo sviluppo dei titoli multipiattaforma. E’ lunica opzione a nostra disposizione e sarebbe carino se qualcuno sviluppasse una soluzione per poter lavorare con il controller della PS3.“
Il producer del gioco, ha dunque chiarito i dubbi dei fan e chiuso ogni possibilità di rumors, chiarendo personalmente la situazione.
[via Andriasang]
Commenti