Uno dei giochi che più ha fatto parlare (e giocare, appunto) nel corso di questo 2017 è certamente PlayerUnknown’s Battlegrounds, titolo che ha saputo conquistare decine di milioni di giocatori mettendo a segno dei risultati impressionanti. Dopo aver spopolato su PC ed essere pronto a sbarcare anche su Xbox One, PUBG arriverà anche con una speciale versione mobile in Cina, aprendosi ad un nuovo mercato sia dal punto di vista territoriale che di piattaforma.
Il colosso Tencent ha infatti avviato una collaborazione con i ragazzi di Bluehole Studios, finalizzata a questo progetto. A detta delle stesse società, l’essenza del gioco dovrebbe rimanere immutata ed i contenuti saranno in larga parte uguali: resta solo da vedere come esso sarà accolto dalla community, e se riuscirà ad avvicinarsi o perché no superare l’incredibile successo ricevuto dalla controparte per PC.
L’uscita è fissata in un periodo imprecisato del prossimo anno, e naturalmente non sono esclusi sviluppi futuri anche per l’Occidente: rimanete con noi per scoprirlo.
Commenti