In mezzo alle tantissime notizie di questo periodo è facile perdersi di vista quello che è successo nel resto dell’anno, ma a volte alcuni giochi tornano di prepotenza a far parlare di sé. Parliamo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, titolo uscito fino ad ora esclusivamente su PC e che ha raggiunto nelle scorse ore l’impressionante traguardo di 20 milioni di copie vendute: un dato che è ancora più significativo se consideriamo che, come detto poc’anzi, per ora il famoso Battle Royale è uscito soltanto su Steam.
Quando arriverà anche su Xbox One e, forse, su PlayStation 4, i risultati aumenteranno ancora di più. Ma non è solo il numero delle vendite in sé a sorprendere, ma anche la progressione delle stesse: negli ultimi due mesi, infatti, PUBG ha fatto registrare 5 milioni di copie vendute in ognuno dei due casi, più il record di utenti che contemporaneamente si sono sfidati online su Steam (oltre 2 milioni).
Permangono alcuni problemi di connessione e bug che affliggono una parte dell’utenza, la quale non ha esitato a manifestare ciò che non funziona attraverso i canali di comunicazione. Il team di sviluppo Bluehole Studios ha prontamente ribadito che sta lavorando alacremente per migliorare la situazione, e che grossi cambiamenti sono in arrivo nel breve periodo.
Insomma, PlayerUnknown’s Battlegrounds promette di essere un successo duraturo e che ispirerà anche altri prodotti simili: rimanete con noi per tutte le novità su questo fenomeno del mondo videoludico.
Commenti