A confermarlo è Sony stessa
Con un report ufficiale, Sony ha recentemente aggiornato i numeri ufficiali di PlayStation 2, confermando come una delle console più amate di sempre abbia raggiunto il traguardo impressionante di 160 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Fino a poco tempo fa, il dato ufficiale conosciuto era di 155 milioni di unità. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, l’ex CEO di PlayStation, Jim Ryan, aveva suggerito che il numero effettivo fosse più alto. In occasione dei 30 anni della console, in un sito ufficiale Sony dedicato alla cronologia delle console è stata confermata questa cifra.
Con questo aggiornamento, la console non solo mantiene il titolo di console più venduta di sempre, ma rafforza ulteriormente il suo primato. In confronto, il secondo posto è occupato da Nintendo DS, con oltre 154 milioni di unità vendute, seguito dal Nintendo Switch, che ha superato i 146 milioni di unità vendute fino a settembre di quest’anno.
Il Nintendo Switch, però, continua a essere un bestseller e potrebbe in futuro avvicinarsi al trono della PlayStation 2. Resta da vedere se riuscirà a superare questa pietra miliare. Per ora, la best seller di casa Sony rimane un simbolo insuperabile, non solo per i suoi numeri, ma anche per il suo impatto culturale e la vasta libreria di giochi che ha offerto agli appassionati di tutto il mondo.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E non dimenticate di dare un’occhiata a tutte le offerte del Black Friday da GameStop, valide in negozio e online fino al 2 dicembre e fino a esaurimento scorte.
Commenti