Lancio “shock” nel mese di ottobre per PlayStation 4? Possibile, secondo un insider, una data che lasci impreparata Microsoft…
Con la Gamescom 2013 che si avvicina e il lancio di due nuove console casalinghe sul mercato, l’attenzione per l’evento tedesco è in gran parte riposta proprio sui piani di rilascio di PlayStation 4 e Xbox One. Bisogna ammettere che essere sorpresi dagli annunci fatti in conferenza ha sempre un certo gusto, diciamo si tratta del piacere per il “mistero rivelato”; eppure, quando un annuncio è talmente sentito da considerarlo scontato, allora è del tutto inutile per un publisher tenerselo stretto al petto. A tal proposito, Sony ha ufficialmente rivelato sul sito PlayStation UK il “tema caldo” della sua conferenza di giorno 20 agosto (alle ore 18:00 circa), ovvero i piani di rilascio di PlayStation 4. Queste precise parole possono significare per certo soltanto una cosa: data di lancio.
Rimane quindi ancora qualcosa su cui fantasticare, e cioè il giorno e il mese di rilascio.
Nell’articolo del sito PlayStation vengono ovviamente citati anche “aggiornamenti su PlayStation 3 e PlayStation Vita“, ma rimane forte il focus che Sony porrà su PS4 con la garanzia che “i giocatori proveranno la nuova generazione di console da gioco per la prima volta” quando la Koelnmesse sarà partita.
Importanti informazioni utili a speculare sulla possibilità di un anticipo del lancio di PS4 provengono da un possibile insider Sony che sul forum di NeoGAF ha avvisato gli utenti dell’annuncio dell’uscita di PS4 nella settimana della Gamescom (ben prima dell’articolo sul sito PlayStation), aggiungendo che per Sony non sarebbe stato nemmeno possibile farlo prima a causa dell’attesa di conferme sui piani per il Giappone e altri (non meglio specificati) problemi che hanno in piccola parte avuto a che fare con Microsoft.
La data di lancio, sempre secondo lo stesso utente, sarà così vicina che Microsoft non sarà nemmeno in grado di reagire. Come molti sapranno Microsoft ha recentemente spostato il lancio di Xbox One al 2014, in ben otto paesi.
Insomma, al contrario nel caso di Sony sarebbe una conferma ben gradita per i primi acquirenti di PS4 e un fatto fondamentale invece per lo stesso pubblisher, considerato che Microsoft non starà a guardare e porrà comunque l’accento su Xbox One, probabilmente tirando fuori anche nuove esclusive.
GameSoul seguirà in diretta l’evento Sony alla Gamescom 2013, non mancate tra queste pagine per conoscere in diretta la data d’uscita di PS4 e Xbox One.
Fonte: PlayStation UK – NeoGAF
[hr]
SONDAGGIO
[poll id=”116″]
Commenti