Una foto del quotidiano Metro è ambasciatrice di conferme sull’uscita entro il 2013 di PS4
PlayStation 4 è sempre più vicina alla probabilità di essere rilasciata nel 2013. A muovere le ipotesi sempre più verso un rilascio entro il 2013 è la pubblicazione di una pubblicità di Sony sul quotidiano Metro volta a promuovere la PS4 e in cui si fa chiaro riferimento a “this year”.
La foto scattata da James Jarvis riporta un’intera pagina pubblicitaria del quotidiano in cui si legge anche la scritta “coming this year”. Dal momento che le pubblicità non crescono nei campi né nascono sotto i cavoli come i bambini (bé infondo qualcuno tra i campi ci sarà cresciuto), ma da accordi di marketing premeditati, e ben remunerati, la comparsa su un quotidiano della data d’uscita è considerabile come una conferma ufficiale: PS4 uscirà quest’anno.
La frase recita:
È giunto il tempo. I giocatori migliori del mondo intratterranno, creeranno e stupiranno nella fase finale. Quest’anno una nuova generazione spingerà i confini del gioco e li condividerà in momenti di meraviglia. Quest’anno i giocatori diventeranno leggende.
Sony conferma così la linea di marketing attuata negli ultimi anni, quella di elaborare spot che mettono al centro il giocatore e la sua incessante ricerca di esperienze fuori dal comune da condividere con una community a cui si sente di appartenere, ovviamente sottolineando come PlayStation sia il miglior luogo in cui tutto questo accade.
Inoltre per chi non lo sapesse, il Metro è un quotidiano britannico e fino a prova contraria è un territorio considerato mercato europeo. La notizia deve solo essere confermata con una data più precisa ma forse sotto l’albero di Natale qualcuno potrà trovare una PS4 quest’anno.
Fonte: Metro, foto di James Jarvis
Commenti