Così si evince da un curriculum scovato su LinkedIn.
Attila Vass ha lavorato per molti anni nel settore “entertainment” di Sony, spaziando dalla PlayStation 2, alla PSP, a PSVita e…alla “Next Generation PlayStation“. L’elemento di particolare interesse è che quest”ultimo progetto l’ha coinvolto dall’Agosto 2010 all’Aprile di quest’anno, in particolare nell’ambito delle librerie grafiche e della sicurezza.
E’ lecito quindi ipotizzare che i lavori su PlayStation 4 abbiano quindi avuto inizio in quel periodo, circa 2 anni fa.
PlayStation 3 fu presentata durante l’E3 del 2005 e lanciata nel 2006 (in Giappone), con uno sviluppo risalente all’Ottobre del 2003…se Sony rispetterà le stesse tempistiche, dovremmo quindi avere la nuova console per il prossimo anno (come già vociferato, in particolare per il prossimo Natale?), ma all’appello manca ancora un annuncio ufficiale a circa 20 mesi dall’inizio dei lavori.
Chissà che non ci sorprenda alla GamesCom, dopo il nulla di fatto del comunque ricchissimo E3…insieme a Rockstar Games e al suo GTA V?!
Ovviamente queste sono solo ipotesi (in particolare le ultime 2 affermazioni/speranze), restate quindi sintonizzati per qualsiasi news relativa all’attesissima next generation, tenendo conto che Sony non ha confermato né smentito il contenuto del profilo del buon Attila!
Fonte: Videogamer.com
Commenti