Sony rilascia le prime immagini della nuova interfaccia PS4: dicci cosa ne pensi!
Per la premiata e sempre ben voluta serie “non sono mai troppe”, continuano a fiorire le notizie riguardanti la nuova PlayStation 4 di Sony che a distanza di soli 8 giorni dall’annuncio continua ad attirare l’attenzione su di sè.
Oggi è il momento di rivelare con immagini ad alta risoluzione e ufficiali (vale a dire nessun frame catturato dalla conferenza Sony né fotoritocco) dell’interfaccia utente che vedremo una volta acceso il sistema PS4. I nuovi menù manderanno in pensione l’attuale XMB (menù a croce introdotto con PSX, poi portato su PSP e infine su PS3 e su diversi sistemi TV Sony), ma le cui peculiarità saranno di gran lunga più adatte per i tempi che sono e già pronte (almeno si spera) per quelli che saranno.
Sony ha preferito ribadire con queste immagini la filosofia generale attorno al nuovo concetto di “piattaforma da gioco” che verrà introdotta con PS4, vale a dire un sistema social, universale e integrato non solo sulla principale console ma anche su altri terminali mobile di uso comune quali smartphone e tablet.
Al momento però non è chiaro se le immagini qui riportate ritraggono l’interfaccia utente su tablet/smartphone tramite Remote Play o con un’app standalone. Non è stato nemmeno precisato se questi screens fanno riferimento all’attuale interfaccia ancora in sviluppo o di mock up obiettivi del risultato finale.
Gustatevi i dettagli e analizzate bene l’interfaccia, così che al rilascio del sistema chi coglierà più differenze verrà premiato (con cosa si vedrà…). A proposito di gusti personali, di seguito un sondaggio per esprimere rapidamente la vostra opinione a riguardo:
[poll id=”76″]
Commenti