News 02 Ago 2017

PlayStation 4 ha venduto 63,3 milioni di unità

Sony Interactive Entertainment nelle scorse ore ha presentato i risultati finanziari del primo quarto fiscale 2017, ovvero del periodo che va dal primo aprile al 30 giugno di quest’anno. La compagnia continua ad avere delle solide entrate dalla propria divisione videoludica, grazie ad una PlayStation 4 che dal novembre del 2013 ad oggi è stata in grado di vendere 63,3 milioni di console. Questo è il dato probabilmente più significativo emerso dalla conferenza, e che proietta la piattaforma verso traguardi ancora più grandi da raggiungere in futuro.

La stessa Sony, infatti, ha condiviso le proprie proiezioni sulle vendite da qui ad alcuni mesi. In particolare, la compagnia giapponese conta di arrivare alla ragguardevole cifra di 78 milioni di console vendute entro marzo 2018. Dovendo guardare ancora più avanti, e quindi ad un traguardo ancora più ambizioso, PlayStation 4 sembra avere le carte in regola per raggiungere quota 100 milioni, un onore riservato soltanto alle macchine più di successo nella storia.

Ma è ancora presto per queste proiezioni. Innanzitutto ci saranno i prossimi mesi che daranno le prime risposte (l’anno scorso, ad esempio, il Natale andò molto bene), dopodiché bisognerà verificare quali sono i piani della società pensando ad una eventuale PlayStation 5. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Commenti