PlayStation 5
News 19 Apr 2019

PlayStation 5 avrà un prezzo “appetibile” al lancio

Qualche giorno fa il System Architect di PlayStation 5, Mark Cerny, ha rivelato diversi dettagli sulla console di prossima generazione Sony, ma nell’articolo in esclusiva di Wired non si è fatta menzione di alcun genere sul prezzo a cui questa dovrebbe arrivare sul mercato.

Peter Rubin della rivista aveva però qualcos’altro da dire “off-record“, che è finito dritto dritto sul suo account Twitter. A quanto pare Cerny qualcosa sul prezzo l’avrebbe detto, anche se molto, molto vago. Quando gli è stato chiesto se il prezzo di lancio di PS5 sarebbe ricaduto nel range generale, avrebbe infatti risposto così:

Credo che saremo in grado di rilasciare la console ad un prezzo retail consigliato che sarà appetibile per i giocatori in luce del suo set di feature avanzate.

Una frase interpretabile in vari modi. Probabilmente il costo non sarà basso quanto quello di PS4, ma potrebbe non distaccarsi molto e magari ricadere nel range di Xbox One X. Ovviamente sono tutte supposizioni, finché Sony non si deciderà a tirare fuori un comunicato ufficiale… cosa che potrebbe accadere tra un bel po’, visto che PlayStation 5 non vedrà la luce prima del 2020.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti