News 25 Ott 2023

PlayStation 5 Digital “Slim” richiederà la connessione a internet per installare il lettore esterno

Siamo in fremente attesa di scoprire quando potremo acquistare la nuova versione di PlayStation 5 (che si aggiungerà ai modelli già disponibili da GameStop), ma nell’attesa di nuove notizie non ci resta che affidarci alle informazioni che sbucano da chi sta già mettendo le mani sulle nuove sku.

In particolare sono emerse delle foto del nuovo bundle dedicato all’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare III, che ci permettono di curiosare tra le scelte di packaging fatte da Sony per il suo nuovo hardware. Curioso come, tenendo fede alla tradizione, la console venga mostrata in verticale nonostante sia incluso solo lo stand orizzontale.

Alcuni utenti Twitter tra i più attenti hanno fatto notare come nelle indicazioni presenti sulla scatola di PlayStation 5 vi sia un messaggio dedicato all’installazione del lettore esterno, che a quanto pare andrà attivato per mezzo di una connessione ad internet. Potete vedere il messaggio nelle foto presenti nel tweet poco sotto.

https://twitter.com/ibesora/status/1717103634909978711

Non si tratta certo della prima volta in cui si utilizza una connessione internet per attivare una funzionalità o un accessorio, ma è estremamente curioso che la cosa avvenga per un prodotto già incluso nella confezione e non venduto separatamente.

Alcuni utenti, tra cui anche John Linneman di Digital Foundry, hanno sottolineato come questa scelta vada a impattare l’usabilità della console a lungo termine, che non permetterebbe l’utilizzo dei dischi (nonostante sia incluso il lettore) dovesse mancare internet o non fossero attivi i server – magari in ottica futura.

Credete che possa essere un problema per questa nuova PlayStation 5 o ritenete improbabile un futuro in cui non saranno attivi i server? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E preparatevi per i GS Pro Days, una settimana di sconti eccezionali per tutti i membri di GS Pro Club!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti