Il giornalista Jeff Grubb ha condiviso su Twitter un calendario nel quale sono riportate le date degli eventi a tema videogiochi (ma non solo) cui dovrebbe partecipare nelle prossime settimane. Tra questi potrebbero rientrare i tanto attesi appuntamenti dedicati a PlayStation 5 e Xbox Series X?
Andiamo con ordine: la schedule parte proprio dalla giornata di oggi con l’annuncio di un misterioso gioco indicato come “__man“. Sappiamo da qualche giorno che il 12 maggio sarebbe stato rivelato un nuovo titolo nel corso della Summer Game Fest di Geoff Keighley.
Si salta poi in avanti fino al 4 giugno, durante il quale viene segnato uno show State of PlayStation che, molto probabilmente, riguarderà l’attesissimo evento di presentazione di PlayStation, anche se nuovi dettagli sulla console dovrebbero essere condivisi già nel mese di maggio.
Il 10 giugno troviamo Xboxing Day, dedicato alla lineup Xbox Series X, inoltre viene confermato il secondo appuntamento Xbox a luglio dedicato ai titoli first party, come già preannunciato da Phil Spencer e Major Nelson.
Il 12 luglio si terrà lo Ubisoft Forward, mentre ad agosto ci aspetta la gamescom digitale, forse tramite un Nintendo Direct a settembre. Nella lunga lista troviamo anche gli eventi Steam Game Festival, Guerrilla Collective (dedicato ai giochi indipendenti), EA Play LIVE e lo show Night City Wire su Cyberpunk 2077.
Difficile dire quanto questo calendario sia attendibile ma Grubb non è nemmeno il primo che passa, considerato il suo impeccabile curriculum. Non ci resta che aspettare per quanto riguarda almeno il gioco misterioso di oggi 12 maggio.
— Jeff Grubb (@JeffGrubb) May 11, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti