PlayStation 5 trasferimento dati
News 20 Nov 2020

PlayStation 5, ecco come trasferire i dati da PlayStation 4

Ieri è stato il giorno di lancio di PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony, e anche se al lancio l’hanno accompagnata titoli come Demon’s Souls (leggete la nostra recensione) sicuramente i giocatori vorranno provare su di essa le migliorìe per i titoli della ormai passata generazione dei quali sono in possesso su PlayStation 4. In questa guida vi sveliamo come effettuare il trasferimento dei dati dall’una all’altra macchina da gioco.

Accedete su PlayStation 4 con lo stesso account usato su PlayStation 5 e mentre visualizzate la sezione trofei premete il tasto Options; selezionate “Sincronizza con PlayStation Network” per sincronizzare le informazioni sui trofei.

Preparate le vostre console: entrambe devono essere attaccate alla corrente, accese e collegate alla stessa rete. Solo PlayStation 5 è necessario lo sia anche alla TV o a un monitor. In alternativa alla connessione wireless è possibile collegare le due console attraverso un cavo LAN.

È possibile trasferire i dati sia durante la configurazione iniziale di PlayStation 5 che successivamente. Nel primo caso vi basterà seguire le istruzioni a schermo, nel secondo:

  • Da PS5, andate a Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Trasferimento dati > Continua.
  • Selezionate la PS4 dalla quale trasferire i dati.
  • Quando sulla console PS5 viene visualizzato il messaggio “Preparazione al trasferimento dati”, tenete premuto il tasto di accensione sulla console PS4 per almeno un secondo (fino a quando non viene emesso un “bip”).
  • Dalla console PS5, selezionate i dati da trasferire.
  • Avviate il trasferimento, che a seconda della quantità dei dati impiegherà più o meno tempo. La console si riavvierà automaticamente. A quel punto sarà pronta.

Per entrare nella nuova generazione di PlayStation con GameStop cliccate qui.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti