E dopo Xbox Series X, potevano forse mancare una manciata di scatti dedicati all’unboxing di PlayStation 5?
Anche lei è arrivata in redazione con anticipo, per permetterci di offrirvi le nostre impressioni su console e giochi (tenete d’occhio sia GameSoul.it che il nostro canale Twitch, a proposito!). Prima di entrare nel dettaglio con la nostra recensione “in progress”, che troverete su queste pagine a breve, ecco un primo sguardo al contenuto della confezione.
L’abito non fa il monaco, sia chiaro, ma francamente ci aspettavamo un packaging un pizzico più lussuoso. E invece le due rivali sembrano essersi scambiati le giacche, come quando vai a ritirare distrattamente la tua dal guardaroba di un locale, e ti rendi conto solo a casa che no, forse forse è di qualcun altro: il minimalismo chic di Series X si fa da parte e ci piazza un bello slogan appena aperto il forziere (come potete notare nelle prime immagini della console che ci è arrivata); mentre PlayStation 5, che sembra provenire dal futuro, con le sue linee folli ma sinuose, adotta uno stile più morigerato in termini di confezione.
Desing esterno molto semplice, console e DualSense (ma con “8K” e “4K / 120 FPS” a dominare lo spazio bianco in alto a destra), un imballaggio super semplice (cartoni protettivi laterali e pellicola in plastica attorno alla console), manualistica asciutta e gli immancabili cavi (alimentazione, HDMI 2.1 – come confermato da Sony stessa – e USB Type-C per la ricarica del controller).
Niente fronzoli, insomma, quasi a non voler togliere i riflettori dalla vera protagonista.
Eccovela in qualche scatto!
Commenti