Con il primo anno della nona generazione alle porte, è normale chiedersi quanto abbiano venduto le due console. Infatti, a causa dei tantissimi problemi che hanno costellato la realizzazione di PlayStation 5, è facile pensare che l’ottava generazione sia ancora in vantaggio. Ma non è così.
Infatti, PlayStation 5 ha venduto 3.3 milioni di unità in questo quarto. Sommate col resto porta a un totale di 13.4 milioni, superando PlayStation 4. Ovviamente se ci riferiamo allo stesso periodo.
PlayStation FY21 Q2 Results
– PlayStation 5 shipped 3.3 million units, has reached 13.4 million lifetime
– 76.4 million units of software. 7.6m 1st party games
– Digital full game software ratio 62%
– 47.2 million PlayStation Plus Subscribers
– 104 million active monthly users pic.twitter.com/YEKyxSxdjP— Benji-Sales (@BenjiSales) October 28, 2021
Questa novità è piuttosto particolare, visto che al lancio la console era praticamente impossibile da trovare a causa della crisi dei semiconduttori. Infatti, potremmo quasi dire che la “competizione” tra Xbox e PlayStation non sta nel “chi ne vende di più” ma nel chi ne produce in quantità maggiore.
Fatto che comunque ci sono dei numeri che non vanno a favore di Sony. Possiamo vedere che c’è stato una minore vendita dei titoli first party rispetto dall’anno scorso (40,6%). Anche se bisogna ricordare che trattandosi di questo quarto, le vendite di Returnal e Ratchet and Clank non sono contate.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! Volete acquistare alcuni giochi per la nuova console Sony? Potete acquistarli a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti