Siamo tutti consapevoli dell’incredibile forza del brand PlayStation a livello globale, ma quanti si aspettavano che PlayStation 5 (finalmente disponibile da GameStop in tutte le sue versioni, a questo link) avrebbe mostrato così presto il potenziale per superare nelle vendite la ormai vecchiotta PlayStation 4, quinta console più venduta di sempre?
Stando ai dati in arrivo dagli Stati Uniti infatti la nuova console di Sony (sia modello base che Digital) ha letteralmente spinto le vendite del settore hardware nel mese di marzo, risultando nel complesso la più venduta dall’inizio dell’anno. Anche a livello di accessori si sono visti buoni risultati, con un aumento della spesa dell’1% rispetto all’anno precedente.
I risultati di PlayStation 5 diventano quasi sorprendenti se li paragoniamo a quelli di PlayStation 4 considerando lo stesso lasso di tempo a partire dal giorno del lancio. Nello specifico i 34,47 milioni di console venduti in 29 mesi da console di nuova generazione sono un risultato migliore di quanto fatto dalla sua collega uscita nel 2013.
Andando a questo ritmo si prevede che PlayStation 5 possa superare agilmente i numeri di PlayStation 4, arrivata a 117 milioni, considerando anche l’aumento della disponibilità dei negozi, a cui corrisponde una risposta degli utenti molto positiva. L’aumento della spesa sull’hardware rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è infatti del 22%.
Tutto questo senza considerare i rumor che vedrebbero in arrivo delle nuove versioni di PlayStation 5, che dovrebbero offrire ai giocatori la possibilità di acquistare una revisione dell’attuale modello – con lettore disco rimovibile – oltre alla tanto vociferata PlayStation 5 Pro.
E voi che ne pensate? Credete che PlayStation 5 riuscirà a sorpassare PlayStation 4? Venite a dire la vostranel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti