Discord è attualmente il servizio di chat vocale (e non solo) più utilizzato tra i giocatori ed usato da oltre 140 milioni di utenti ogni mese. Ovviamente Sony lo sa e ha deciso di integrare il servizio con PlayStation Network.
L’obiettivo è quello di “avvicinare le esperienze Discord e PlayStation su console e mobile“, cosa che dovrebbe avvenire a partire dall’inizio del 2022. I giocatori saranno così in grado di comunicare più facilmente con amici e gruppi mentre giocano.
Per realizzare questo, Sony ha fatto un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord.
Dalla nostra prima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore per il gaming e dalla nostra comune passione nell’aiutare ad avvicinare amici e comunità in nuovi modi. Dare la possibilità ai giocatori di creare nuove community e divertirsi con esperienze di gaming condivise è al cuore di quel che facciamo, quindi siamo davvero emozionati di iniziare questo viaggio con uno dei più popolari servizi di comunicazione.
Maggiori informazioni su come si articolerà questa partnership saranno rilasciate più avanti, anche se non è particolarmente difficile immaginare che l’app sarà implementata su PS4 e PS5 e possibilmente anche con PlayStation App.
Siete assidui utilizzatori di Discord? Diteci la vostra riguardo questa partnership sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti