Nelle ultime ore, i videogiocatori hanno avuto una giornata “difficile” a causa di un disservizio importante sulla rete. Sony ha chiarito il motivo dietro il blackout del PlayStation Network (PSN) che ha lasciato milioni di giocatori senza accesso ai servizi online per circa 20 ore lo scorso weekend, tra venerdì e sabato.
In un post pubblicato nella tarda serata di sabato sui social, l’azienda ha attribuito il problema a una “problematica operativa”, senza però fornire ulteriori dettagli né rassicurazioni su eventuali misure preventive per il futuro. Ad ogni modo PlayStation ha rinnovato le sue scuse per l’accaduto: “I servizi di rete sono completamente ripristinati dopo un problema operativo. Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo la community per la pazienza.”
Come compensazione, tutti gli abbonati a PlayStation Plus (questo il link per ottenerlo da GameStop!) riceveranno automaticamente un’estensione di cinque giorni al proprio piano. Nel frattempo ricordiamo che sono disponibili i titoli gratuiti di febbraio.
Dite la vostra nei commenti! Passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
Network services have fully recovered from an operational issue. We apologize for the inconvenience and thank the community for their patience. All PlayStation Plus members will automatically receive an additional 5 days of service.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) February 9, 2025
Commenti