Un paio di mesi fa avevamo visto la notizia ufficiale dell’arrivo di PlayStation Now in Italia, ma non sapevamo la data ufficiale in cui sarebbe stato disponibile il servizio.
Ebbene, non dovremo attendere un solo secondo in più, infatti PlayStation Now è ufficialmente disponibile da oggi in Italia e altri paesi europei come Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.
Per chi non lo sapesse PlayStation Now è un servizio che permette di giocare su PS4 a diversi titoli in streaming anche delle passate generazioni, con una libreria di oltre 600 titoli tra PS4, PS3 e PS2, per cui avete solo l’imbarazzo della scelta.
Oltre allo streaming (l’opzione più rapida se avete una buona connessione) si potrà comunque effettuare il download dei giochi come già confermato in precedenza, così da potersi godere i titoli anche offline e in risoluzione nativa, rendendo di fatto la PlayStation 4 finalmente retrocompatibile, anche se solo in digitale.
PlayStation Now è quindi un servizio in diretta competizione con Xbox Game Pass di Microsoft, e ogni mese verranno aggiunti nuovi giochi per rendere l’offerta sempre più varia.
Tra i titoli già disponibili troviamo esclusive PlayStation acclamate dalla critica come Bloodborne, The Last of Us e God of War III Remastered, grandi successi come Mortal Kombat X, For Honor, WWE 2K18 ed esperienze per tutta la famiglia, come Lego Batman III: Beyond Gotham, Ratchet & Clank: All 4 One e Sonic Generations.
A questi inidrizzi potete trovare gli elenchi completi dei giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2.
Il costo di PlayStation Now sarà di 14,99 euro al mese, mentre se preferite una soluzione a lunga durata ci si può abbonare per un anno a 99,99 euro, inoltre è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito di 7 giorni.
Cosa ne pensate di questo servizio? Xbox Game Pass è sicuramente uno dei punti di forza della console Microsoft, riuscirà PlayStation Now a replicare il successo anche sulla piattaforma Sony?
Questo solo il tempo ce lo saprà dire, ma ciò che è certo è che si tratta comunque di una gradita formula per chi magari con una piccola spesa annua vuole accedere ad un enorme catalogo di giochi senza pensare ad ulteriori spese.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti