Poche settimane fa Sony aveva dichiarato che con l’arrivo di PlayStation 5 ci sarebbero stati dei miglioramenti nel servizio di PlayStation Now, e per iniziare c’è stato anche un taglio di prezzo per rendere l’offerta più invitante.
In molti hanno ipotizzato che tra i “miglioramenti” ci sarebbe stata anche l’inclusione delle esclusive first party già lancio, esattamente come succede con i titoli Microsoft su Xbox Game Pass.
Una mossa che avrebbe sicuramente reso il servizio più interessante e a livello della rivale Xbox, ma chi ci sperava rimarrà deluso dalle dichiarazioni di Jim Ryan di Sony nel corso di una intervista a GamesIndustry.biz:
La natura e le dimensioni di alcuni dei giochi first party che stiamo realizzando ci hanno convinto che per ora è meglio spendere le nostre energie per fare in modo di lanciarli come massicci eventi entertainment.
Al momento questa è la nostra posizione. Non voglio dire che PlayStation Now seguirà questo modello per sempre, ma per ora, dato il valore di alcune delle nostre proprietà intellettuali first party, vogliamo gestirle con grande cura e rispetto e avere dei lanci puliti e puri.
Insomma, almeno per il momento niente esclusive al lancio su PlayStation Now, ma non è detto che la situazione possa cambiare più avanti…
Nel frattempo vi ricordiamo che Persona 5, L’Ombra della Guerra e altri giochi sono stati recentemente aggiunti al catalogo PlayStation Now di novembre.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti