I PlayStation Awards sono una tradizione vecchia tanto quanto PlayStation stessa: ogni anno dal 1994 Sony celebra i migliori giochi usciti sulla sua console (qui i vincitori 2019), premiando i titoli che hanno conquistato il pubblico internazionale.
Quest’anno la manifestazione cambia nome in PlayStation Partner Awards, aggiunge un paio di nuove categorie, e verosimilmente vedrà Jon Kabira e Hatsune Matsushima consegnare una moltitudine di premi per le categorie Platinum e Gold (riservate ai titoli che hanno raggiunto rispettivamente 1 milione e 500.000 copie vendute tra ottobre 2019 e settembre 2020).
Le nuove categorie per le quali le hit del 2020 gareggeranno sono:
- Grand Award: premia i tre titoli sviluppati in Giappone/Asia con le vendite globali più alte;
- Partner Award: premia i titoli sviluppati in Giappone/Asia con alte vendite globali e con risultati di attività degni di nota (indici SIE, numero di giocatori ecc.);
- Special Award: diviso in due sottocategorie. 1) per i titoli sviluppati fuori dal Giappone/Asia con le più alte vendite in Giappone/Asia; 2) titoli sviluppati in Giappone/Asia in collaborazione con SIE Worldwide Studios con le più alte vendite globali.
I PlayStation Partner Awards 2020 si terranno il 3 dicembre alle 11.00 nostrane. Potete seguirli sul canale YouTube ufficiale di PlayStation Japan, con sottotitoli inglesi.
Sempre a proposito di PlayStation, vi segnaliamo che gli sconti per il Black Friday dedicati alla console Sony sono finalmente iniziati su GameStopZing.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti