Ogni anno la grande compagnia nipponica di Sony rende omaggio ai suoi partner organizzando una premiazione. Questa pratica viene svolta dal lontano 1994, gli albori della compagnia, e consiste nella premiazione dei titoli di maggior rilievo a livello internazionale.
Si tratta dei PlayStation Partner Awards di cui Sony ha già annunciato le date dell’edizione 2022. L’evento mostrerà tutti i titoli di rilievo, anche di terze parti, che hanno conquistato il mercato sotto lo stendardo di Sony.
Dato il tempismo del PlayStation Partner Awards 2022, bisogna sapere che non verranno presi in considerazione i titoli in uscita dal mese di ottobre, compreso God of War Ragnarok, che uscirà tra poco meno di un mese.
L’annuncio è arrivato direttamente da PlayStation Blog che rivela anche una notizia poco felice. Infatti, riprendendo le modalità dell’anno scorso, il PlayStation Partner Awards 2022 non verrà trasmesso in streaming, ma avremo i risultati della premiazione in altre modalità.
Per quest’anno ci aspettano due Grand Awards dedicati a due titoli sviluppati in territorio asiatico che hanno ottenuto il maggior numero di vendite tra il settembre 2021 e l’ottobre 2022. Tra gli altri Partner Awards vi saranno anche quelli che, oltre al numero di vendite, saranno nominati in base al numero di attività degli utenti.
Per quanto riguarda gli Special Awards, le nomination verranno divise in 2 categorie. La prima sarà dedicata ai titoli internazionali che hanno ottenuto il maggior numero di vendite in Giappone e nel resto dell’Asia, mentre nella seconda saranno presi in considerazione i giochi più venduti sviluppati in collaborazione con PlayStation Studios.
Infine, i giocatori asiatici potranno premiare 5 giochi grazie alla nomination per gli Users’Choice Award, scegliendo tra i 25 migliori titoli selezionati da PlayStation. Le votazioni termineranno il 6 novembre mentre la premiazione si terrà il 2 dicembre.
Vi ricordiamo che Sony ha cancellato inspiegabilmente le date di rimozione dal servizio dei titoli di PlayStation Plus. Fate sapere se anche voi siete curiosi di scoprire chi vincerà i PlayStation Partner Awards 2022 sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti