Tra un mese verrà introdotto sul mercato europeo il nuovissimo servizio di PlayStation Plus a tre livelli. Questo abbonamento rinnovato sicuramente rimetterà in pari il dislivello che da anni è presente tra Xbox Game Pass e Sony.
Di recente abbiamo potuto assistere all’uscita di alcuni titoli che verranno aggiunti ai tier Extra e Premium. Il servizio permetterà ai giocatori di rivivere esperienze uniche con una libreria piena zeppa di classici. In un recente video, sono state analizzate le varie funzioni che verranno introdotte per i grandi classici di PS1 e PSP e che renderanno l’esperienza di gioco molto più piacevole.
In particolar modo, il video prende in esame le varie funzionalità mostrando l’iconico Oddworld: Abe’s Oddysee. Molte di queste feature rispecchiano quelle presenti per il retrogaming sul servizio di Nintendo Switch Online.
La prima opzione presa in esame riguarda la selezione della risoluzione. Sarà possibile avviare il gioco in diversi formati video. Tra le tante risoluzioni selezionabili troveremo: Native Resolution, 1:1, 4:3 per 16:10, 4:3 per 16:9, Square Pixels e Wide Zoom. Inoltre, sarà possibile giocare ai vari titoli utilizzando dei filtri per rendere il gioco più o meno datato. Nel video sono stati mostrati i filtri Default, Classic Retro e Modern.
Come seconda funzionalità, sarà possibile effettuare dei salvataggi e dei rewind nel bel mezzo della partita. In qualsiasi momento del gioco, potremo aprire un menu e selezionare queste opzioni in classico stile Nintendo Switch Online. Sarà possibile caricare le partite prima ancora di aver raggiunto il menu principale del gioco.
Infine, potremo caricare i dati di gioco, insieme alle nostre impostazioni e trofei, sul cloud. Per gli amanti del retrogaming, queste funzionalità saranno una vera e propria chicca per riesplorare vecchie perle. Vi ricordiamo che Sony ha messo su un intero team che si occupasse della preservazione dei classici di PlayStation.
Il nuovo servizio di PlayStation Plus sarà disponibile in Italia dal 22 giugno. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate di queste funzionalità sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti