Con la nostra procedura potrai accedere al catalogo PlayStation Plus Premium direttamente dalla tua PS Portal.
PlayStation Portal cambia le carte in tavola, o meglio, diventa quel “gingillo” che ogni appassionato di videogiochi amante della portabilità (dopotutto l’accessorio nasce per questo) proprio non può farsi scappare.
Che tu sia già un possessore di PlayStation Portal, o stia pianificando di acquistarne una (puoi trovarla da GameStop direttamente qui), devi sapere che da ora in avanti potrai giocare in cloud senza passare da PS5: in poche parole, non dovrai accendere la console per poter divertirti con i tuoi giochi preferiti.
Ma come fare? Ovviamente dovrai seguire questa nostra facilissima procedura. Nel momento in cui scriviamo, lo streaming nel cloud si trova nella fase beta, e avrai accesso a circa 120 giochi come Marvel’s Spider-Man 2, Ratchet & Clank Rift Apart, Ghost of Tsushima, Kena: Bridge of Spirits e molti altri.
Alcune delle funzioni non sono disponibili in streaming e, nella fase di beta, non potrai accedere alle versioni di prova dell’abbonamento Premium, l’audio 3D e la chat vocale. I titoli disponibili al momento sono solo quelli di PlayStation 5: probabilmente i titoli PS4 e PS3 verranno implementati nel prossimo futuro.
PRIMA DI INIZIARE |
---|
– Assicurati di aver aggiornato PlayStation Portal alla versione 4.0 del software di sistema. – Controlla che la tua connessione sia almeno di 7Mbps (per il 720p) o di 13 Mbps (per 1080p). – Che tu abbia all’attivo un abbonamento PlayStation Plus Premium. |
PROCEDURA PER GIOCARE SENZA PLAYSTATION 5
Ora sei pronto per abilitare lo streaming nel cloud (beta) sulla tua PlayStation Portal. Per prima cosa fai tap sul menù opzioni in alto a sinistra, vicino all’orologio.
In Impostazioni recati in “Streaming nel cloud (beta)”.
Nella nuova schermata, abilita “l’interruttore” su “Streaming nel cloud (beta)”.
Tutto fatto! Nel menù principale della console potrai sia connetterti alla tua PS5 che eseguire lo streaming dal catalogo dei giochi di PlayStation Plus Premium.
SCEGLIERE LA RISOLUZIONE: 720P O 1080P
PlayStation Portal permette di eseguire i giochi a una risoluzione massima di 1080p. Tuttavia, potresti anche optare per un 720p, qualora ti trovassi in una zona con una copertura internet non delle migliori. Come fare? Presto detto.
Fai tap sul menù opzioni in alto a sinistra di Portal. Ti si aprirà un menù a tendina che ti permetterà di cambiare la risoluzione (come da immagine sottostante).
Scegli la risoluzione che fa al caso tuo. In questo caso abbiamo optato per 1080p: applica e riavvia. Ora sei pronto a tanti giochi già disponibili.
Lo streaming nel cloud rende PlayStation Portal ancora più invitante, considerando che non occorre necessariamente una PS5 per poter giocare ai titoli presenti nell’abbonamento. Ti ricordiamo che da GameStop puoi trovare le ricariche PlayStation Network Card per poter iniziare (o rinnovare) la tua sottoscrizione a PlayStation Plus Premium.
Buon Divertimento!
Commenti