PlayStation Portal
News 20 Nov 2024

PlayStation Portal diventerà “portatile” con il Cloud Streaming

Acquista

Ci si avvicina piano piano all'antenato PSP

Il PlayStation Portal (che potete acquistare con questo link), lanciato circa un anno fa, si è rivelato un successo per Sony, superando anche le aspettative iniziali. Tuttavia, il dispositivo è stato oggetto di critiche, soprattutto per l’assenza di funzionalità di streaming in cloud, una mancanza inaspettata per un device così innovativo.

Ora, Sony ha finalmente annunciato l’arrivo dello streaming in cloud con un nuovo aggiornamento di sistema, seppur con alcune limitazioni iniziali.

Gli utenti potranno ora giocare in streaming senza la necessità di possedere una PS5, a patto di avere una connessione internet adeguata. Attualmente, però, la funzione è disponibile solo in versione beta ed esclusivamente per gli abbonati a PlayStation Plus Premium.

L’aggiornamento introduce anche miglioramenti al volume degli altoparlanti e alla connessione tramite PlayStation Link, oltre a integrare il tanto atteso supporto per lo streaming in cloud.

Il catalogo di giochi disponibili per lo streaming include oltre 120 titoli per PS5, tra cui Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Monster Hunter Rise, Ratchet e Clank: Rift Apart e Dave the Diver. Lo streaming supporta una risoluzione massima di 1080p a 60 FPS, incluse tutte le funzionalità del controller DualSense e i salvataggi in cloud.

Nonostante ciò, alcune limitazioni sono presenti in questa fase beta. Funzionalità come l’audio 3D, le prove di gioco, il party voice chat e persino le microtransazioni non sono ancora disponibili. Sony promette di ampliare le possibilità del PlayStation Portal con futuri aggiornamenti, ma per ora l’assenza di queste opzioni potrebbe lasciare alcuni giocatori in attesa.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti