Prima nata con il nome di Project Q e poi ufficializzata sotto nomea di PlayStation Portal, la curiosa periferica di PlayStation 5 dedicata allo streaming dei giochi via Wi-Fi locale è finalmente pronta ad approdare nei negozi e nelle nostre case: la data di uscita ufficiale è infatti fissata per il 15 novembre 2023 in alcuni mercati selezionati, tra cui l’Italia.
Come già ricordato in altre news, PlayStation Portal incorpora tutte le funzionalità del Dual Sense (come trigger adattivi e feedback aptico) e aggiunge uno schermo LCD da 8 pollici capace di visualizzare giochi a 1080p e 60fps via Remote Play (streaming del gioco via rete Wi-Fi / LAN della propria casa)
Sarà possibile quindi giocare a PlayStation 5 senza i vincoli dei collegamenti alla TV, lasciando magari il grande schermo a disposizione degli altri membri della famiglia, mantenendo la compatibilità con le periferiche come PlayStation VR2.
PlayStation Portal sarà venduta nel nostro paese al prezzo di 219,99€, invero piuttosto invitante, ma restano da capire le effettive prestazioni: Sony consiglia l’utilizzo su una linea domestica con almeno 15mbs di banda libera per fruire di un utilizzo ottimale. Il requisito minimo si limita a 5mbs, ma quali saranno i risultati? In ogni caso rimanete in contatto con GameSoul e GameStop per scoprire quando avranno inizio i preordini!
E voi la comprerete? Fateci sapere cosa ne pensate di PlayStation Portal nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti