Non proprio a sorpresa, viste le ormai predominanti tendenze e le recenti mosse strategiche dei grandi publisher dell’entertainment, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi in altre sedi, Sony ha deciso di fondare il proprio studio di produzione, PlayStation Production per l’appunto, per la creazione di contenuti, indirizzati a cinema e TV, interamente dedicata agli adattamenti delle proprietà intellettuali videoludiche della compagnia.
Con Sony Pictures a fungere da distributore e Asad Qizilbash alla guida della neonata compagnia, si tratta di una perentoria dichiarazione d’intenti: l’espansione crossmediale dei propri brand è una pratica che sarà gestita esclusivamente in house, magari strizzando l’occhiolino ad esperienze come quelle dell’universo filmico di Marvel o del fortunato Arrowverse della DC Comics.
Se sembrerebbe già confermata la serie di Twisted Metal, vale la pena lavorare di fantasia, immaginando quali potrebbero essere le prossime IP coinvolte nel progetto.
Ne abbiamo trovate cinque per voi.
Medievil
Se nutriamo grosse perplessità sul remake che debutterà su PlayStation 4 ad ottobre, saremmo davvero lieti di goderci una serie TV animata ambientata a Gallowmere, che magari si prendesse la briga di mostrarci le gesta dei vari guerrieri che abitano la famosa Sala degli Eroi. Non ci dispiacerebbe nemmeno avere qualche informazione in più su Zarok e sulla guerra che è costata la vita al “prode” Sir Daniel Fortesque.
Syphon Filter
La saga sviluppata da Sony Bend, studio di sviluppo recentemente tornato alla ribalta grazie a Days Gone, non ha ricevuto il dovuto trattamento nella sua vecchiaia, costellata da fin troppi capitoli insipidi e qualitativamente lontani dalla gloriosa trilogia che diede origine all’epopea di Gabriel Logan. Magari in vista di un reboot, perché non creare una bella serie TV tutta azione, infiltrazione ed intrighi internazionali?
inFamous
Di questi tempi, in cui i supereroi vanno tanto di moda, cosa ci sarebbe di meglio di un film con protagonista il buon Delsin Rowe? Stiloso al punto giusto e dotato di un bel pacchetto di abilità sovrannaturali, avrebbe tutte le carte in regola per stregare un pubblico di giovani nerd.
Resistance
Un pianeta Terra ad un passo dalla distruzione totale, una razza di famelici alieni disposti a tutto, pur di annientare la nostra specie. Un film ad alto budget potrebbe sicuramente rendere giustizia ad una saga che non ha mai convinto del tutto, ma che possedeva comunque un’atmosfera affascinante.
Bloodborne
Su Bloodborne esiste già una serie a fumetti, ma perché non esplorare ulteriormente l’universo narrativo ideato da From Software con un film, o una serie TV, che sviluppi ulteriormente il vivido lore di questo gioco?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti