Ghost of Tsushima cani
News 07 Gen 2025

PlayStation Productions porterà nuove IP nel piccolo e grande schermo

Un futuro più che florido

Nel corso del Consumer Electronics Show (CES), la fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, PlayStation Productions ha confermato la produzione di un adattamento cinematografico di Helldivers 2 e di un anime dedicato a Ghost of Tsushima, diretto da Takanobu Mizuno (Star Wars: Visions) e prodotto da Kamikaze Douga (Batman Ninja).

Frutto della collaborazione tra Sony Productions e Sony Pictures, il film dedicato allo sparatutto multiplayer è ancora privo di una finestra di lancio e ulteriori dettagli, ma l’annuncio ufficiale segna un nuovo passo nella strategia di PlayStation Productions per portare i suoi titoli più amati sul grande schermo.

Asad Qizilbash, CEO di PlayStation Productions, ha poi annunciato l’anime dedicato a Ghost of Tsushima, che è invece previsto per il 2027, ampliando ulteriormente l’universo transmediale di PlayStation.

Il film di Helldivers 2 si aggiunge alla lunga lista di trasposizioni videoludiche al grande schermo tratte dal mondo dei videogiochi. Tra quelle in produzione, come Minecraft, e quelle già uscite e di gran successo come la trilogia di Sonic, dimostrando come le aziende continuino a scommettere sul successo delle sue proprietà intellettuali in ambito cinematografico e non solo.

Nel frattempo potete recuperare Ghost of Tsushima da GameStop, a questo link, o se preferite anche Helldivers 2 sempre da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Cluba questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti