Il triste momento è arrivato: Sony ha annunciato la chiusura del PlayStation Store per PS3 e PSP il 2 luglio e per PS Vita il 27 agosto. Il che significa, in poche parole, che se c’è ancora qualche gioco che desiderate acquistare destinato a queste piattaforme è il caso che lo facciate ora.
Una volta che il PS Store sarà “chiuso” su PS3, PSP e PS Vita non sarà più possibile acquistare da queste piattaforme, né si potranno acquistare titoli ad esse destinate, o effettuare acquisti in-game. Ovviamente sarà sempre possibile scaricare giochi e contenuti già acquistati in precedenza e facenti parte della propria libreria.
Per quanto riguarda PS Plus, si potranno sempre riscattare gift card e i giochi al quale l’abbonamento garantisce l’accesso. Non si potranno invece più riscattare gift card del PSN: i fondi già presenti nel portafoglio saranno mantenuti, ma gli acquisti si potranno effettuare solo tramite PS App, PS4 o PS5. In caso non abbiate alcuna intenzione di acquistare una nuova console, sarà possibile richiedere un rimborso.
È il momento di fare una lista di tutti i giochi che vi siete lasciati alle spalle da recuperare “un giorno”: Sony ha ufficialmente lanciato l’ultimatum, quindi quel giorno dovrà per forza essere prima del 2 luglio… o del 27 agosto se parliamo di PS Vita. A questo link potete ricaricare il vostro portafoglio e se avete bisogno di consigli potete venire sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti