News 22 Feb 2022

PlayStation VR2: ecco le prime immagini del nuovo visore di Sony

Sono stati mostrati il design del nuovo visore e dei nuovi controller del dispositivo di Realtà Virtuale per PS5. Nelle immagini vediamo il PlayStation VR2 headset e i due nuovi controller PlayStation VR2 Sense. Sia l’headset che i controller hanno un design molto circolare sempre nello stile dei prodotti della famiglia PS5. Il loro stile a 360 gradi definisce il grado di visione e liberà concessa col nuovo dispositivo all’interno della Realtà Virtuale.

Il design di questo nuovo dispositivo era già nella mente del design team mentre ideavano quello per PS5. La console, con i suoi angoli molto lineari, dava l’idea di esser un sistema di intrattenimento legato a un’immagine sullo schermo. D’altra parte, il PlayStation VR2, con la sua rotondità, rappresenta la tridimensionalità e l’interazione del giocatore nel mondo di gioco.

Il suo look moderno, che lo rende anche un elemento decorativo per il proprio salotto, non è legato soltanto all’estetica. Infatti, Sony afferma di aver avuto già diversi feedback positivi per la sua ergonomicità e peso. Sarà possibile regolare la distanza delle lenti e della fascia di supporto migliorando il livello comfort di ogni persona. Con un nuovo sistema di ventilazione ora sono stati rimossi i fastidiosi problemi di lenti appannate e eccessiva sudorazione.

Le altre informazioni tecniche sono già presenti sul sito ufficiale e potete consultare anche il nostro articolo al riguardo. Fate sapere cosa ne pensate del look del nuovo visore sul nostro gruppo Facebook. Speriamo anche che insieme a questo magnifico visore seguano molti titoli per sfruttarlo al meglio.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti