Questi giorni sono molto importanti per i dati finanziari delle compagnie videoludiche, che con il passare delle ore stanno rivelando i propri risultati agli azionisti e conseguentemente anche al pubblico. Dopo Nintendo arrivano anche i dati di Sony, focalizzati in particolar modo su PlayStation 4 che conferma un andamento positivo soprattutto per quanto riguarda la console: sono stati infatti 67,5 milioni le unità spedite dalla compagnia giapponese ai negozi di tutto il mondo.
Il fatto di avere distribuito la piattaforma non vuol dire automaticamente che ci sia lo stesso quantitativo di vendite, ma il numero sarà sicuramente molto vicino. Inoltre, i dati a cui si fa riferimento si arrestano al 30 settembre scorso e, con il periodo natalizio di mezzo, si prevede un forte incremento delle spedizioni che arriveranno a sfiorare quota 80 milioni entro marzo 2018.
Per quanto riguarda i giochi ed i profitti complessivi della divisione videoludica della compagnia, Sony conferma di puntare molto sul settore videogiochi e di ricevere grandi ricavi in cambio. Come abbiamo visto durante la conferenza alla Paris Games Week nella giornata di ieri, ci sono numerose novità in arrivo per PS4, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti