Palworld
News 19 Set 2024

Pokémon denuncia Palworld: The Pokémon Company vs Pocketpair

Vai querela, scelgo te!

Dopo mesi di esitazione, arriva l’ufficialità: The Pokémon Company ha denunciato Pocketpair, Inc., l’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale di casa Nintendo.

La denuncia è stata registrata mercoledì alla Corte Distrettuale di Tokyo, le due compagnie (Nintendo e The Pokémon Company) hanno avviato una causa legale per violazione di un brevetto registrato (Pokémon).

In passato Nintendo e The Pokémon Company avevano indagato sul titolo indie appena uscito (in verità più su una mod esterna al gioco), ma il tutto si era risolto in un nulla di fatto. Nonostante ciò hanno comunque dichiarato che avrebbero preso provvedimenti nel caso avessero appurato una “violazione dei diritti di proprietà intellettuale relativi a Pokémon“.

Oggi però l’accusa è decisa e chiara:

Questa causa mira ad ottenere un’ingiunzione contro la violazione e il risarcimento dei danni sulla base del fatto che Palworld, un gioco sviluppato e distribuito dal Convenuto (Pocketpair, Inc.), viola molteplici diritti di brevetto.

Nintendo continuerà a intraprendere le azioni necessarie contro qualsiasi violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale, incluso lo stesso marchio Nintendo, per proteggere le proprietà intellettuali che ha lavorato duramente per stabilire nel corso degli anni.

Nei mesi scorsi  i creatori di Palworld e il colosso dell’industria Sony hanno stretto un accordo per la creazione di merch ufficiale e molto altro. Che anche Sony possa essere coinvolta in questa causa legale?

Di tutta risposta, Palworld ha annunciato un hot fix per la versione Xbox su Twitter / X.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti