Un lunga lista di progetti e dati riguardanti la serie
Game Freak, lo storico studio giapponese dietro la maggior parte dei titoli della serie Pokémon, è stato vittima di una grave fuga di dati, confermato con uno statement ufficiale. Il colossale leak, sarebbe avvenuto nell’agosto del 2024 ma ha cominciato a emergere solo ora, rivelando progetti passati, presenti e futuri della compagnia.
Si stima che il volume dei dati trapelati sia di circa 1 TB, e include, oltre che informazioni personali riguardanti i dipendenti (cosa più grave), anche preziose informazioni come il codice sorgente di titoli precedenti e i nomi in codice dei prossimi giochi Pokémon. Questo ha attirato l’attenzione non solo dei fan, ma anche di esperti del settore preoccupati per l’integrità e la sicurezza dei futuri lanci.
La rivelazione di questi dettagli relativi ai prossimi titoli potrebbe compromettere i piani di marketing di Game Freak ponendo importanti interrogativi sul futuro delle sue produzioni.
In seguito riportiamo tutti i dati leakati, condannando ovviamente il gesto.
I leak arrivano da multipli account Twitter / X come 3clipse_tt e Centro Leaks. Alcuni leak trattano di semplici modelli 3D e meccaniche di gioco, altri di progetti come videogiochi o film e quant’altro, altri parlano della lore e di storie tecnicamente canoniche all’interno del mondo Pokémon.
- Pokémon Movie 24:
Nome in codice “Bauer“, doveva uscire nel 2023 ma ha subito ritardi. È un reboot dell’universo cinematografico Pokémon per riconnettersi con i fan e attrarre un pubblico adulto. Ambientato nella Kanto moderna, include protagonisti inediti, Light e Akari, e affronta tematiche sociali adulte come il cyberbullismo e il suicidio. Diretto da Kobun Shizuno, vedrà l’introduzione di un nuovo Pokémon, Aperon. - Nuova serie anime:
Nome in codice “Reload“, è co-prodotto con Twin Engine e prevede 12 episodi di 21 minuti, suddivisi in 4 gruppi da 3 episodi. Sarà trasmesso in streaming e uscirà anche nei cinema giapponesi. Originariamente previsto per il 2023, il suo stato attuale è incerto. - Serie di film live-action:
Nome in codice “Game Boy” pianificata per esplorare il “potenziale infinito” del mondo Pokémon. La trama evidenzia l’importanza dei legami, sia tra amici che tra Pokémon, mostrando momenti di rottura e superamento del trauma per aggiungere una profondità emotiva alla storia. - Il sequel del film Detective Pikachu:
Intitolato The Great Detective Pikachu, era previsto per quest’anno, ma non è chiaro se sia ancora in produzione. - Il videogioco Pokémon Legends: Z-A
Il nome in codice era “Ikkaku” e doveva uscire nell’inverno del 2024, ma è stato posticipato. Si ipotizza che includerà Mega Zygarde e Mega Zeraora, Pokémon già presenti nell’anime.
Il titolo sarebbe già pronto e finito, e sembrerebbe “un gioco normale per Switch“ - Codice sorgente di Pokemon Heart Gold / Soul Silver e Black 2 / White 2
- Nome in codice “Gaia“
Possibile nome per la Gen 10. La generazione sarà su Switch e Switch 2, con due versioni di gioco, Pokémon K e Pokémon N. Sembrerebbe che la prossima regione sarà ispirata all’Italia o alla Germania. - Nome in codice “Ounce”
Possibile nome per la console Nintendo Switch 2 - Nome in codice “Synapse”
Nome per un gioco Pokémon in stile Splatoon, con battaglie multiplayer PvP. In sviluppo in collaborazione con ILCA (Remake Diamante/Perla). - Versioni Beta di vari Pokémon, personaggi, modelli 3D e versioni di gioco (con anche musiche e test sui combattimenti) non usate dalla Gen 5 e Gen 3.
- L’ORIGINE DELL’UNIVERSO POKÈMON
Un tweet mostra tutta la lore di come si sia formato e generato l’universo dei Pokémon. Quando il documento è stato creato Giratina non esisteva, e per questo sarebbe assente. - La storia del “Peccato originale nel mondo Pokémon“
Avvertiamo che non è una storia per bambini, poiché contiene temi pesanti. La trovate a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti