Il sito ufficiale di Pokémon Global Link ha annunciato che il termine dei servizi per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X, e Pokémon Y è previsto per la fine di ottobre.
Con il lancio di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link (PGL) cesserà il suo corrente servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X, e Pokémon Y. Il servizio PGL sarà aggiornato per funzionare con Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Dovremo quindi rinunciare ai nostri vecchi dati per godere a pieno del comparto online, ma PGL ci rassicura su alcuni punti:
- È possibile registrare un nuovo gioco fino al termine dell’attuale servizio.
- Si potranno ancora scambiare Pokémon alla Global Trade Station (GTS); ma non potremo vedere il log degli scambi su PGL.
- Anche dopo il termine dell’attuale servizio, saremo ancora in grado di usufruire di alcune features, tra cui la GTS, le Lotte e gli Scambi Prodigiosi.
Non potremo invece trasferire le Pokémiglia o partecipare alle Lotte a Punteggio.
Dopo tre anni di onorato servizio Pokémon Global Link chiude quindi i battenti e si rinnova ancora una volta per fare spazio alla nuova generazione di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Il nuovo servizio sarà attivo a partire dal 18 novembre, mentre dal 26 luglio avrà inizio la campagna di ringraziamento per i vecchi utenti: tutti i contenuti del Club Pokémiglia saranno scontati del 50%. Il re è morto, viva il re!
Commenti