Pokémon GO
News 31 Mar 2020

Pokémon GO cambierà a causa dell’epidemia di COVID-19

Con la pandemia in corso di COVID-19, molti giocatori sono costretti a stare a casa. Pertanto giochi mobile che fanno affidamento sugli spostamenti come Ingress o Pokémon GO diventano praticamente impossibili da utilizzare. Niantic lo sa bene, e dopo aver preso alcune misure temporanee a metà mese, ha deciso di cambiare radicalmente il funzionamento del gioco per venire incontro ai suoi utenti in questo difficile periodo.

Lo sviluppatore Niantic ha infatti spiegato in un post sul blog che il team di sviluppo sta rielaborando il modo in cui funzioneranno i raid. I giocatori saranno effettivamente in grado di partecipare alle incursioni anche in casa per la prima volta in assoluto. Inoltre, l’Adventure Sync seguirà i nostri passi all’interno della casa, quindi terrà conto delle attività quotidiane come le faccende domestiche o le eventuali camminate sul tapis roulant. Gli sviluppatori hanno anche in programma di rivedere tutti i loro eventi estivi in modo che siano più indoor-friendly per il prossimo futuro.

Pokémon GO è disponibile su dispositivi iOS e Android. Il gioco permette la connessione con Pokémon Let’s Go Eevee! e Let’s Go Pikachu! grazie alla Poké Ball Pluse alla recente app disponibile su Switch e mobile, Pokémon Home.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti