L’ultimo aggiornamento riguardante Pokémon GO (0.33.0 per i sistemi Android e 1.3.0 per iOS, disponibile a breve) ha apportato all’App Niantic diverse modifiche, alcune delle quali molto importanti. Dalla modifica del proprio Nickname al nuovo sistema di rintracciamento Pokémon, eccole nel dettaglio:
- Aggiunta una finestra di dialogo che comparirà quando il player si muoverà a velocità elevata. Per continuare a giocare sarà necessario confermare che siete passeggeri e non guidatori. NON giocate a Pokémon GO mentre guidate.
- Aumentata la precisione di lancio delle Sfere Poké e la sensibilità di rilevamento dello swipe su schermo
- Fixati bug per i lanci “Bene”, “Ottimo” ed “Eccellente” che non attribuivano al giocatore i suddetti bonus quando performati o viceversa
- Aumentata la precisione dei lanci “Palla Curva” e fixato il bug che non attribuiva il bonus
- Aggiunto il cambio di Nickname una sola volta per account. Una volta scelto il nuovo nickname, se disponibile, non sarà più possibile cambiarlo, quindi scegliete con attenzione.
- Riattivato il risparmio energetico e fixati alcuni bug dello stesso su device iOS
- Aggiunto l’aspetto dei Team Leader alla schermata di selezione Team
- Fixati alcuni elementi testuali
- Sostituita la schermata “Dintorni” con quella “Avvistamenti” e aggiunta una nuova grafica per il rilevamento della distanza Pokémon
- Fixate alcune immagini riguardanti gli obiettivi raggiunti
- Aggiunto il contatore vittorie alle palestre che sconfiggono gli attaccanti
Come già accennato, il cambio Nickname e il nuovo metodo per segnalare le creature tascabili intorno all’Allenatore sono i cambiamenti più importanti. Per quanto riguarda la prima feature (presente nel menu impostazioni), ricordate una volta cambiato il soprannome non avrete modo di cambiarlo, mentre le nuove grafiche che hanno sostituito le obsolete e buggate zampine sono ancora in fase di testing. Il catalogo Pokémon avvistati verrà aggiornato ogni 15 secondi e ogni volta che un Pokémon verrà catturato, ma non è ancora chiaro come si possa calcolare distanza e direzione della creatura segnalata.
Ne scopriremo di più tra non molto, Niantic è al lavoro per migliorare sempre di più Pokémon GO e siamo sicuri che a breve riceveremo una spiegazione per poter utilizzare al meglio la segnalazione Pokémon avvistati.
TUTTE LE GUIDE DI POKÉMON GO
- Guida: Prima di cominciare…
- Guida: Quello che non sapevate…
- Guida: Pikachu come Pokémon iniziale
- Guida alla cattura dei Pokémon
- Guida ai PokéStop
- Guida a statistiche ed evoluzioni
- Guida agli Strumenti
- Guida: Punti Esperienza facili e Pokémon a raffica
- Elenco Palestre in Italia
- Guida: proteggere il proprio account
- Guida: salvaguardare la batteria dello smartphone
- Guida alle evoluzioni di Eevee
- Guida: il Pokédex Completo
- Guida alle Uova
- Guida: le 30 mosse più potenti
- Guida al Negozio e agli Oggetti
Commenti