News 30 Mag 2018

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: il futuro della serie

Nintendo non ha ancora diradato la fitta nebbia che si era accumulata durante tutto lo scorso anno sul nuovo, ormai famosissimo, “Pokémon Switch”, ma ha invece annunciato una sorta di spin-off (in realtà due, c’è anche Pokémon Quest, che è già disponibile). La nuova coppia di titoli sarà Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e fornirà un punto d’inizio per gli ingenui bambini che ancora non conoscono questa fantastica serie (ne esistono, poi?), ma allo stesso tempo offrirà una sfida adatta anche ai veterani.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! portano alcune delle innovazioni dell’app mobile Pokémon GO su Nintendo Switch, prima tra tutte la modalità di cattura. Per portarsi a casa un Pokémon selvatico sarà infatti necessario lanciargli una Poké Ball dritta sul muso, con l’ausilio del joy-con o, ancora meglio, con una fantastica Poké Ball Plus: una vera e propria “sfera Poké” con sensore integrato che potrà sostituire il joy-con come controller e persino fungere da Pokémon GO Plus. Poké Ball Plus permetterà infatti di portarsi in giro il proprio mostricciattolo preferito tramite l’app di Pokémon GO e, una volta tornati a casa, le passeggiate forniranno vari bonus al Pokémon prescelto.

I nuovi titoli della serie Pokémon portano anche un’altra novità: il co-op, uno dei punti forti di Switch. Condividendo un joy-con sarà possibile giocare con un amico, girovagare per il mondo e catturare Pokémon insieme: ovviamente lanciando all’unisono le Poké Ball si otterrà un bonus sulla cattura.

C’è ancora un’altra grande notizia da dare: la data di uscita! Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! arriveranno su Nintendo Switch il 16 novembre 2018. Vi lasciamo al trailer di annuncio del gioco e ai vari screenshot e vi ricordiamo che Nintendo terrà una conferenza all’E3 tra pochi giorni… sarà la volta buona per vedere il famoso “Pokémon core RPG”? Anche se un tweet della compagnia lo indica come “in sviluppo per la seconda metà del 2019”, speriamo che non sia troppo presto per mostrare un po’ di pelle.


 

Commenti