Qualche giorno fa è arrivato su App Store e Google Play il nuovo Pokémon: Magikarp Jump, gioco dal funzionamento simile ai vecchi Tamagotchi, ma con qualche funzionalità in più per renderlo vicino al brand Pokémon e in linea con le caratteristiche che contraddistinguono la serie.
Si tratta di un buon passatempo per allenare Magikarp e addestrarli a saltare il più in alto possibile, ma presenta anche qualche segreto da scoprire. Innanzitutto, Magikarp è il Pokémon più debole tra tutte le generazioni, poiché non è in grado di utilizzare alcun attacco se non Splash e, successivamente Flagello. A livello 20, però, qualcosa scatta nel DNA del pesce, scatenando l’evoluzione in un temibile e rabbioso Gyarados.
Pokémon: Magikarp Jump, per quanto sia incentrato sull’allenamento dei Magikarp, segue questa logica e permette di evolvere il Pokémon in un Gyarados seguendo certi passaggi. Da notare che ciò porta al ritiro del Pokémon dalla competizione, poiché Gyarados non può partecipare alle Leghe: si tratta dunque di una specie di Easter Egg da attivare per sbloccare uno degli incontri o avere una simpatica sorpresa, quindi vi consigliamo di leggere tutta la guida prima di procedere nel gioco.
Innanzitutto è necessario avere un Magikarp e rifocillarlo di bacche fino al raggiungimento del livello 20. A questo punto bisogna ripetutamente toccare Magikarp quando è nell’acquario: non preoccupatevi se ciò richiede parecchio tempo, dato che occorrono anche 20 secondi o più di tapping. Un consiglio utile è aumentare lo zoom dell’acquario in modo da avere Magikarp quasi a tutto schermo, così da poter utilizzare entrambi i pollici e velocizzare l’azione.
Dopo aver toccacciato Magikarp un numero sufficiente di volte, sullo schermo comparirà un messaggio per informare che la Pietrastante del Pokémon è andata in frantumi. Per chi non fosse a conoscenza, la Pietrastante è uno strumento che, se dato da tenere ad un Pokémon, impedisce la sua evoluzione. A questo punto, Magikarp è libero di evolversi dopo un piccolo malessere e il superamento di un altro livello.
Ecco quindi spuntare un enorme Gyarados, che sbloccherà l’incontro dedicato e verrà preso in consegna dal Sindaco. Niente acquario e Leghe per lui, ma solo una romantica passeggiata al tramonto verso la pensione di Pokémon: Magikarp Jump.
Tempo dunque di pescare un altro Magikarp e ricominciare il ciclo, ma la storia non è finita qui. C’è infatti una piccola possibilità di pescare un Magikarp dorato con cui iniziare il procedimento: arrivato a livello 20, il Pokémon si evolverà nella versione Shiny, quindi nel famoso Gyarados rosso di Pokémon Oro/Argento/Cristallo!
Anche in questo caso non è possibile tenere il raro Pokémon con sé, ma il momento sarà pur sempre salvato negli screenshots del vostro smartphone. Da notare che l’evoluzione di Magikarp in Gyarados può avvenire solo una volta, quindi conviene aspettare di trovare un Magikarp dorato prima di provare, a meno che non si preferisca la versione classica.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by The Pokémon Company. All rights reserved.
Commenti