Pokémon Diamante Perla
News 29 Nov 2021

Pokémon Perla Splendente, speedrunner batte la Lega in 33 minuti

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili da poco più di una settimana, e mentre gli Allenatori si godevano l’aria di Sinnoh, cercando di completare il Pokédex (e riscattando statue per i Sotterranei), gli speedrunner sono andati a caccia di glitch… e ne hanno trovati parecchi.

Werster è stato il primo speedrunner a scendere sotto il tetto dell’ora, con una prima run da 50:36 minuti. A quanto pare un traguardo piuttosto semplice da raggiungere grazie all’incredibile quantità di glitch presenti: dai classici bug dell’inventario, alle cutscene che permettono di “uscire dai bordi” della telecamera, alla possibilità di surfare sulla terraferma. Trovate la lista completa nella descrizione del video su YouTube.

Tre giorni dopo, sempre Werster è tornato alla carica con qualche nuova scoperta e una run da 33:10 minuti, portata a termine anche grazie ad un Graveler catturato durante le prime battute di gioco. Potete dare un’occhiata all’impresa nel video qui sotto.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili su Nintendo Switch: potete acquistarli a questo link insieme a tonnellate di merchandise e prodotti a tema Pokémon. Sappiate che utilizzando metodi “canonici” vi occorreranno all’incirca una 30ina di ore per battere la Lega. Se volete saperne di più, trovate la nostra recensione a questo link.

Siete già tornati a passeggiare tra i percorsi di Sinnoh? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti