News 20 Feb 2025

Pokémon Presents 2025: è ufficiale, ecco come seguire la conferenza

Mancava solo l'ufficialità!

The Pokémon Company ha confermato ufficialmente che il Pokémon Presents 2025 si terrà giovedì 27 febbraio alle ore 15:00 italiane. L’evento, come da tradizione, celebra l’anniversario del lancio di Pokémon Rosso e Verde su Game Boy in Giappone, e sarà possibile seguirlo sulle principali piattaforme streaming nei canali ufficiali.

Il titolo più atteso è senza dubbio Pokémon Legends: Z-A, annunciato lo scorso anno con un teaser che ha svelato pochissimi dettagli, ma ha generato un hype che dopo 11 mesi non è ancora crollato. Per ora sappiamo che il gioco, ambientato nella regione di Kalos (6ta gen, Pokémon X e Y), più precisamente a Luminopoli (o quantomeno sembra essere concentrato in quell’area metropolitana).

Inoltre, come si intravede nel trailer dello scorso anno, il titolo dovrebbe reintrodurre la tanto amate Mega Evoluzionie e puntare su un gameplay più orientato all’action-RPG, come visto nel suo predecessore Pokémon Legends: Arceus.

Una delle domande più grandi è se Pokémon Legends: Z-A sarà disponibile solo su Nintendo Switch 1, oppure se vedremo una versione ottimizzata per la neo-annunciata Switch 2. L’evento potrebbe finalmente confermare o smentire questa ipotesi.

Oltre a Leggende: Z-A, è probabile che il Pokémon Presents 2025 offra aggiornamenti su altri giochi live service del franchise, come Pokémon Unite, Pokémon TCG Pocket e Pokémon Go.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti