Tante novità su giochi, app, carte collezionabili e tanto altro ancora.
The Pokémon Company ha deciso di festeggiare il compleanno dei suoi mostriciattoli tascabili con un nuovo Pokémon Present, l’ormai consueto show annuale che ci presenta tutte le novità sui prodotti legati al franchise (e dunque non soltanto ai videogiochi).
Grande spazio, infatti, è stato dedicato a GCC Pokémon Pocket, il nuovissimo gioco di carte collezionabili in versione digitale che sta avendo un successo strepitoso tra gli appassionati. Come da recenti leak, è stata infatti annunciata l’arrivo di una nuova espansione, disponibile già da domani.
Ma non solo: non sono mancati gli aggiornamenti su Pokémon Unite e Pokémon Sleep con una sezione interamente dedicata ai videogiochi con l’annuncio di Pokémon Champions, un nuovo gioco incentrato sul combattimento strategico tra Pokémon ed il nuovissimo video di gameplay di Leggende Pokémon Z-A che ha regalato tante nuove informazioni ai fan.
Vediamo dunque quali sono stati tutti gli annunci e i trailer svelati in occasione del Pokémon Day.
Lo show inizia con uno sguardo ai nuovi episodi La concierge Pokémon, la splendida serie in stop-motion ambientata in un resort dei Pokémon e disponibile su Netflix.
Le nuove puntate debutteranno sulla piattaforma a settembre 2025, ma fino al 9 marzo potrete seguire le prime 4 puntate gratis sul canale YouTube ufficiale di La Concierge Pokémon. Se volete farvi un’idea sulla serie, qui di seguito trovate il primo episodio.
Novità anche per Pokémon GO che si appresta ad ospitare il Tour di Unima l’1 ed il 2 marzo, con l’apparizione di Kyurem Nero e Bianco e i leggendari Victini e Meloetta. Victini potrete catturarlo solo col biglietto Tour Deluxe, mentre Meloetta con una ricerca sul campo.
Anche Pokémon Masters EX si aggiorna con l’arrivo di nuovi allenatori (Vera – Campionessa – e ArcheoKyogre cromatico e Brendon -Campione- e ArcheoGroudon cromatico) nuovi pokémon leggendari e nuove storie. Vera sarà disponibile dal 28 febbraio, mentre Brendon dal 2 marzo.
Il puzzle game free-to-play Pokémon Café ReMix, invece, riceve un aggiornamento che introduce una nuova ricetta alla mela, due nuovi costumi per Eevee e Pikachu e i set per Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Inoltre, completando l’evento del 28 febbraio 2025, i giocatori potranno Flapple e Appletun nel proprio staff.
Cressella e Darkrai arriveranno in Pokémon Sleep. Il trailer del nuovo evento mostra i due Pokèmon darsi battaglia per prendere il sopravvento sul sonno di molti Allenatori e Allenatrici. L’evento “Cresselia VS Darkrai” sarà attivo a partire dalla fine di marzo 2025.
Si prosegue con altre novità per i free-to-play. Pokémon Unite accoglie l’arrivo di tre nuovi Pokémon: Suicune, Raichu di Alola e Alcremia. Il primo sarà disponibile dall’1 marzo, Raichu di Alola da aprile e Alcremie arriverà più tardi nel 2025. Ma non solo: sono state annunciate anche alcune modifiche alle mappe e ai Pokémon Selvatici, per rendere il MOBA più equilibrato.
Non poteva mancare, ovviamente, uno spazio riservato a GCC Pokèmon Pocket, il nuovo gioco di carte in versione digitale che sta letteralmente spopolando tra i fan con numeri a dir poco incredibili. A conferma dei rumor emersi nei giorni scorsi, il gioco si prepara ad accogliere l’arrivo della nuova espansione Luce Trionfale tematicamente legata ad Arceus. Per sbustare le nuove carte inedite non dovremo attendere molto. L’espansione, infatti, sarà disponibile da domani, venerdì 28 febbraio.
Ma non è tutto: il nuovo aggiornamento che accompagnerà l’introduzione di Luce Trionfale introdurrà anche una serie di contenuti extra, tra cui:
- Un nuovo raccoglitore per conservare al meglio le carte preferite.
- Copertine inedite per le bacheche, per personalizzare il proprio spazio di gioco.
- Nuove missioni a tema che offriranno ricompense esclusive per i giocatori e le giocatrici più determinati/e.
Restando in tema di carte collezionabili (questa volta fisiche), arriva un altro piccolo aggiornamento che segna il ritorno delle Mega Evoluzioni con Mega Lucario-ex e Mega Gardevoir-ex che arriveranno nel corso dell’anno nel classico GCC Pokémon.
Si passa ai videogiochi con il grande annuncio dell’evento: Pokémon Champions. Si tratta di un titolo incentrato sui combattimenti tra Pokémon in sviluppo per le console della famiglia Nintendo Switch e dispositivi mobile.
Sviluppato da The Pokemon Works sotto la supervisione di Game Freak, Pokémon Champions permetterà agli allenatori di tutto il mondo di sfidarsi all’interno di un ambiente interattivo capace, a detta del team, di stimolare strategie ricche e variegate. I giocatori avranno anche la possibilità di connettersi a Pokemon Home, il che vuol dire che si potranno trasferire nel gioco i Pokèmon appartenenti ai precedenti titoli della saga.
Si chiude in bellezza con un nuovo approfondito sguardo all’atteso Leggende Pokémon Z-A che è tornato finalmente a mostrarsi con un video di gameplay (ma sfortunatamente senza data d’uscita). Il video ci mostra l’arrivo del protagonista a Luminopoli, tra fasi esplorative, incontri inaspettati e combattimenti che mettono in mostra tutte le novità di questo nuovo capitolo in arrivo a fine 2025.
Commenti