News 15 Apr 2020

Pokémon Rosa: ecco l’episodio per Game Boy che non ha mai visto la luce

A quanto pare nel 1998 (data di pubblicazione giapponese) non sarebbe dovuto debuttare solo Pokémon Giallo ma anche un fantomatico Pokémon Rosa: la sua esistenza è stata recentemente scoperta proprio nei codici di Pokémon Giallo.

Questa storia ha inizio nel 2016, quando un hacker è stato condannato a tre anni di prigione per aver rubato le credenziali di un impiegato Nintendo, dal quale sono tuttavia emerse e sono poi state diffuse informazioni che ancora oggi riservano qualche sorpresa.

Sono infatti comparsi su 4chan file provenienti dagli episodi classici di Pokémon per Game Boy, asset che pare dimostrino come Game Freak fosse in procinto di realizzare il summenzionato Pokémon Rosa. Non possiamo escludere fosse semplicemente una versione alternativa Pokémon Giallo, sebbene allo stato attuale non sia abbiano sprite o design che possano supportare questa tesi.

L’unica teoria finora emersa è quella secondo cui al centro del gioco ci sarebbe stato Clefairy, il Pokémon rosa indicato come mascotte del franchise prima dell’avvento di Pikachu. Non sarebbe tanto strano, se si pensa all’importanza che veniva attribuita a Clefairy già nei precedenti Pokémon Rosso, Blu e Verde.

Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console!

Fonte


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni