Pokemon Scarlatto e Violetto sono finalmente arrivati, già disponibili all’acquisto sullo shop online di GameStop, nonostante i problemi e un’accoglienza della critica generalmente più fredda. Eppure i loro 10 milioni di copie li hanno già fatti, in barba ai detrattori del brand, segno che la voglia di catturare e competere con Pokemon è davvero inarrestabile. Come ogni nuova generazione, le novità introdotte non riguardano solamente le creature, ma anche le meccaniche e il funzionamento di alcune feature storiche della serie.
In questa guida vi mostreremo come fare uno Scambio Magico, un tipo di scambio piuttosto peculiare, che vi permette di inviare un pokémon qualsiasi e di riceverne uno casuale da un altro giocatore. Gli scambi sono da sempre una parte fondamentale di Pokemon, ma questa variante è sicuramente divertente, perché un giocatore sconosciuto potrebbe sorprendervi con un pokemon raro, uno starter o semplicemente con uno non disponibile nella vostra versione. Per stilare questa guida, ad esempio, abbiamo inviato un Igglypuff, ricevendo indietro nientemeno che un Quaxly di livello 1. Ottimo affare!
Per effettuare lo Scambio Magico, dovrete aprire il menù e connettervi ad Internet. Una volta stabilito il collegamento, selezionate la voce Poképortale e aspettate che si apra. Qui troverete varie opzioni, tra cui lo Scambio Magico. Selezionatelo e accettate di salvare la partita. Qui il gioco vi chiederà di selezionare un Pokémon da inviare. Non ci sono sostanzialmente regole in questo tipo di scambio, scegliete il vostro pokemon peggiore, doppio o qualche creatura appena schiusa, se vi sentite magnanimi. Verrà cercato un altro giocatore che ha effettuato lo Scambio Magico, in Scarlatto e Violetto.
Visto il successo del gioco e il numero di utenti attivi, i tempi di attesa sono piuttosto brevi, se non immediati. Una volta ricevuto l’avviso di scambio riuscito in alto, premete Y e ritornare nella voce Scambio Magico. Partirà un’animazione con le due sfere che si incrociano, anticipandovi il vostro gustoso scambio.
Ecco, ci siete! Magari, mostrateci i vostri fortunati scambi sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti