Da circa una settimana è possibile giocare alla nuovissima generazione di Pokémon con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Fin dal lancio i giocatori sono rimasti molto delusi dal comparto tecnico e dalle performance dei titoli.
Gli utenti non sono gli unici a lamentarsi delle prestazioni dei giochi dato che anche la stampa e altre compagnie, come Digital Foundry, stanno elencando tutti i problemi trovati nel giro di una settimana.
Nonostante i molteplici post su tutti i social, per Nintendo i titoli non hanno alcun problema. A quanto è emerso dall’assistenza ufficiale di Nintendo, la compagnia dichiara di non aver “ricevuto” alcuna lamentela sulle performance.
Per questo motivo, Nintendo ha dichiarato che non ci sarà alcuna patch per risolvere i vari “problemi inesistenti”. Molti giocatori insoddisfatti dal prodotto si stanno ormai domandando come mai Nintendo abbia deciso di rispondere in maniera così inconcludente.
Si pensa che si tratti di una semplice risposta difensiva adottata dalle compagnie per “chiudere un occhio” su problematiche considerate tollerabili senza dover affermare di aver pubblicato un titolo “difettoso”.
Ovviamente per il momento si sa davvero poco dato che Nintendo non ha ancora dato una risposta ufficiale al riguardo dei problemi evidenti di Pokémon Scarlatto e Violetto. Bisogna anche prendere in considerazione che i problemi del titolo non rientrano prettamente con le competenze dell’assistenza e probabilmente (si spera) Game Freak potrebbe star già lavorando ad un aggiornamento.
Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile su Nintendo Switch. Potete acquistarli ai seguenti link: Scarlatto, Violetto, dual-pack Steelbook. Se effettuerete l’acquisto entro il 28 febbraio 2023, potrete ottenere anche uno speciale Pikachu con Teratipo volante e la mossa Volo. Anche voi state riscontrando problemi tecnici col titolo? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti