Manca poco più di un mese all’uscita della nuova generazione di Pokémon ma i fan già non vedono l’ora di tuffarsi nella regione di Paldea in Pokémon Scarlatto e Violetto. Data l’imminenza dell’uscita del gioco, il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha pubblicato un nuovo video ricco di informazioni.
Il trailer mostra la vita degli allenatori in questa vasta e nuova regione. Scarlatto e Violetto introdurranno una valanga di interazioni tra l’allenatore ed i Pokemon, culminando nella nuova feature principale: le Testralize.
Ogni Pokémon potrà “trasformarsi” con le abilità Tera che gli permettono di cambiare Tipo. Nella regione potremo trovare anche dei Pokémon già in forma Testralize, per renderli più forti. Una volta che il Pokémon avrà subito abbastanza danni tornerà nella sua forma base.
In Scarlatto e Violetto potremo utilizzare il comando “Let’s Go” che farà impartire agli allenatori comandi ai loro Pokémon fuori dalle battaglie. Con questa funzione raccoglieremo oggetti e faremo effettuare scontri automatici alla nostra squadra.
Data la grandezza della mappa, potremo mettere vari segnali che ci faranno orientare meglio in questo openworld, a bordo del Pokémon leggendario. Sparse nella regione troveremo degli accampamenti del Team Star, i “cattivi” di Scarlatto e Violetto.
All’interno delle basi nemiche dovremo sconfiggere tutti i Pokémon del Team Star per poi batterci con il loro leader. Dopo una sessione di scontri ed esplorazioni, si torna in città per personalizzare il nostro personaggio con una valanga di opzioni di customizzazione, oppure realizzare TM con le risorse trovate in giro.
Tramite l’accademia ci batteremo contro alcuni Titani che richiederanno il massimo delle nostre capacità e tutte le nostre conoscenze sulle abilità Tera. Nel lato multiplayer, i giocatori potranno non solo esplorare Paldea insieme, ma anche scambiarsi Pokémon con i Link Trades.
Nel video è stato mostrata anche la nuova evoluzione di Girafarig in Farigiraf, un Pokémon di Tipo Fuoco. Le nuove Palestre ci sottoporranno a piccole sfide prima di lasciarci sfidare i capi palestra come Brassius, il leader della Palestra di Tipo Erba.
Le città non sono l’unico posto dove rilassarsi, perché potremo passare del tempo con i nostri Pokémon organizzando dei Picnic. In questi spazi potremo lasciar liberi i nostri Pokémon per farli giocare tra di loro e preparare dei buonissimi sandwich con ingredienti acquistati in città. I sandwich ci daranno vari bonus che ci aiuteranno durante il nostro viaggio a Paldea.
Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno su Nintendo Switch il 18 novembre. Potete pre-ordinarli ai seguenti link: Scarlatto, Violetto, dual-pack Steelbook. Se effettuerete l’acquisto entro il 28 febbraio 2023, potrete ottenere anche uno speciale Pikachu con Teratipo volante e la mossa Volo.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo Pokémon Wiglett. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di esplorare Paldea con i vostri amici sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti