Durante l’evento streaming della serie Pokémon Present trasmesso ieri, The Pokemon Company International ha svelato una vera e propria bomba alla fine dei 14 minuti di video, ovvero l’esistenza della nona generazione sotto forma di due nuovi giochi: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Ma le ottime notizie non finiscono qui: il nuovo capitolo della serie principale di Pokémon è in sviluppo presso Game Freak e arriverà entro la fine del 2022. Un periodo di tempo davvero breve da aspettare!
Ambientato in una nuova regione ispirata alla Spagna, questo nuovo capitolo porta con sé tre nuovi starter: Fuecoco di tipo Fuoco (una specie di simpatico drago/coccodrillo); il tipo Pokémon di tipo Acqua Quaxly, un anatroccolo simpatico (che somiglia un po’ a Paperino, come l’internet ci fa notare); e Sprigatito di tipo Erba, un Pokémon gatto già amato da tutti.
È stato anche confermato che l’aspetto e l’abbigliamento del/la protagonista differiranno in base alle due versioni del gioco. Inoltre, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto includeranno anche il supporto per Pokémon HOME (tramite però un aggiornamento successivo al rilascio), che ci consentirà di portare Pokemon da altri titoli.
I preorder apriranno molto presto: npel frattempo, potete iniziare la vostra avventura ad Hisui acquistando Leggende Pokémon: Arceus a questo link. Se vi siete già lanciati in gioco, venite a condividere le vostre prime impressioni sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti