Speciale 07 Dic 2022

Pokémon Scarlatto/Violetto, la guida su come ricevere premi dal Pokédex

Pokemon Scarlatto e Violetto sono finalmente tra noi, nonostante i problemi e un’accoglienza della critica generalmente più tiepida. Eppure i loro 10 milioni di copie li hanno già raggiunti, in barba alle polemiche, segno che la voglia di catturare e competere con Pokemon è davvero inarrestabile. Come ogni nuova generazione, le novità introdotte non riguardano solamente le creature, ma anche le meccaniche e il funzionamento di alcune feature storiche della serie.

In questa guida vi mostriamo come ottenere bonus per i vostri progressi nel Pokédex, una feature nascosta ma decisamente utile. Catturare Pokémon è da sempre una delle esperienze cardine del mondo di Game Freak, soprattutto per chi non è particolarmente avvezzo al competitivo. Completarlo è spesso il culmine del viaggio in una nuova regione, e quella di Paldea è così vasta che ha al suo interno un Pokédex con ben 400 creature. Molte di queste già le conosciamo, ma la nuova generazione di Paldea ha comunque un numero nutrito di nuovi Pokémon, varianti e forme paradox tutte nuove.

Pokemon Scarlatto Violetto guida premi cattura pokemon

Impegnarsi nella cattura, oltre ad essere dannatamente soddisfacente per riempire la libreria del pokédex, ci ricompenserà, come dicevamo nell’apertura di questa guida, a scaglioni di 10 nuove catture, fino al raggiungimento dei 400. Ogni scaglione vi offre un oggetto differente, come alcune Pietre evolutive, o set di oggetti, come Caramelle speciali o Pokéball. Insomma, non dimenticate di controllare regolarmente i vostri progressi!

Per farlo, non dovete far altro che aprire il Pokédex con “-“, e selezionare la voce contenente tutti i Pokémon. Qui vedrete un’icona a forma di coppa in basso a sinistra. Una volta premuto X, si aprirà il menù nascosto e il gioco inizierà a contare i vostri progressi, ricompensandovi per i vostri sforzi. Non male, decisamente!

Pokemon Scarlatto Violetto guida premi cattura pokemon

Pokémon Scarlatto e Violetto sono già disponibili da qualche settimana, diteci cosa ne pensate, e se avete trovato utile questa guida, nel nostro gruppo Facebook!

Commenti