Il successo di Skylanders è ovviamente indiscusso e vendite per milioni di dollari hanno costretto altri colossi a chiedersi qual’è la chiave di questo successo. Sicuramente la possibilità di far “vivere” i propri giocattoli all’interno di un videogioco ha reso Skylanders irresistibile per i giocatori più giovani (e non) ed è stata la principale fortuna di questo brand. Abbiamo già visto che Disney ha deciso di lanciare la sua personale guerra a Skylanders con il suo Disney Infinity, ma presto un nuovo concorrente scenderà sul ring e non ce ne sarà per nessuno.
Pokémon Rumble U, uscirà in Giappone il prossimo 24 Aprile (ovviamente su WiiU) e sulla pagine della rivista CoroCoro nuove incredibili rivelazioni sono state rese pubbliche: Pokémon Rumble U utilizzerà proprio la tecnologia alla base di Skylanders, la NFC (Near Field Communication) che permette, in questo, di far interagire giocattoli predisposti, direttamente con il videogame. A quanto pare sarà proprio il GamePad a permettere tale comunicazione.
Ma la cosa che forse renderà la vita difficile a Skylanders e Disney Infinity, è proprio il basso prezzo del gioco e degli accessori di Pokémon Rumble U. Secondo la rivista, infatti, il gioco dovrebbe costare intorno ai 20$ mentre i singoli personaggi a poco più di 2$. Bisogna certo considerare l’enormità del numero di Pokémon (siamo arrivati ormai a circa 700 specie), ma l’offerta è sicuramente accattivante.
Non ci rimane che aspettare nuove informazioni sul gioco e su come Nintendo intende distribuire il prodotto, ma una cosa è certa: il regno di Skylanders comincia a tremare.
UPDATE: Sono state pubblicate poche ore fa nuove informazioni. I primi giocattoli saranno 6 più uno segreto non ancora rivelato; i personaggi saranno Bulbasaur, Pikachu, Torchic, Piplup, Lucario e Victini. Saranno distribuiti tramite i classici distributori da strada (quelli che giri la manovella ed esce la pallina col giocattolo dentro), quindi bisognerà essere fortunati per collezionarli tutti spendendo il minimo (si potrà sempre ricorrere allo scambio dei doppioni). Viene confermato il prezzo, ovvero circa 2 $ a personaggio; inoltre sarà possibile acquistare un bauletto per poterli trasportare al costo di circa 8$.
[hr]
Fonte: GamrReview
Commenti